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Gli sviluppatori di Metronomicon: "Nessuna differenza estrema fra Ps4 Pro e Xbox One Scorpio"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ulell, 15 Aprile 2017.

  1. Ulell

    Ulell Tribe Member

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    Ormai lo sappiamo, Xbox One Scorpio è un upgrade estremo della console di base, Xbox One. Sicuramente un contrasto con l'upgrade conservativo effettuato da Sony con la...
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  2. MmK83

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    Che fumasse di meno plz... :asd:
  3. Astro86

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    1/1.5 Teraflops in più della Pro non sono abissali in effetti (anche se si noteranno)... la CPU non + di molto più potente.
    di abissale ha giusto la RAM

    non gli do del tutto torto
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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  5. fos

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    Posto che i TF vanno sfruttati (e non dicono tutto), e che Scorpio sembra sprecarne di meno (banda e quantità di memoria, architettura con meno overhead sul processore): Non sono 1.8 TF di differenza?

    Cioè, una PS4 di differenza. Da XBone non parliamone nemmeno...

    Visto in percentuale potrebbe sembrare niente di ché, ma, come ripeto, i TF vanno scaricati a terra, e Scorpio sembra in grado di farlo meglio. :)

    Ma poi, dichiarazioni tipo "nessuna differenza estrema" che senso hanno (oltre a quello di confondere)?

    Definizione di differenza estrema...?
    Il senso di metterci nessuna davanti...?
    Nessuna differenza minima sarebbe simile...?

    Leggendo nessuna differenza estrema, a qualcuno rimane in mente nessuna differenza e basta, tanto per capirsi.

    Io dico che non c'è nessuna differenza estrema neanche da XBone (ma anche da x360), qualcuno potrebbe dire il contrario, non sapendo neanche cosa intendo per differenza estrema?

    Ad occhio mi paiono dichiarazioni di parte e sofistiche.

    Tra l'altro, pronte anche alla ribattuta (come i migliori sofismi): Se uno si mette a puntualizzare che la differenza c'è perché... potrebbe rispondere tranquillamente che lui intendeva che... e che quella è una differenza estrema.

    Se, invece, glielo hanno chiesto: È sbagliata la domanda. :asd:
    Ultima modifica: 15 Aprile 2017
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  6. KojimaSan

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    Penso che per differenza estrema intendesse questo:

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  7. Astro86

    Astro86 Tribe Member

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    questo è un'altro pianeta proprio :asd:
  8. fos

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    In estrema sintesi. :asd:
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    Scherzi a parte , tutta sta differenza imho non ci sarà
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    La differenza sulla carta c è ed è consistente.
    Poi sta nelle mani degli sviluppatori usare tutti quei cavalli.

    Se i giochi venissero proposti a 1080p credo che la differenza tra le 2 piattaforme sarebbe abissale.
    Se ci si limita a proporre i giochi in 4k la differenza sarà relativa, tra 4k nativi e checkerboard la differenza è sicuramente risibile
  11. fos

    fos Tribe Member

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    Per chi ama la nitidezza, mica tanto. :)
    Dopo, sul fatto che molti non noterebbero la differenza se non indirizzati...
    Certo, dovrebbe offrire più flessibilità, prevedendo dei preset che facciano contenti tutti (1080p e 4K), come dovrebbero aggiungere qualcosa in più per quelli che non noterebbero...
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    io per differenze di rilievo intendo tipo un passaggio da nes a snes o da xbox a xbox360 , quello a prima vista ti faceva fare l'effetto woow da ps4 a scorpio non prevedo nessun effetto woow , girerà tutto meglio ma niente di clamoroso.
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  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Alex cosa ti è successo? L'uovo di pasqua ti è andato di traverso??
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  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Stiam sempre li a fare i soliti discorsi, differenze esistono solo per chi sa dove e cosa guardare per tutti gli altri è come tentare di spiegare un mondo a colori quando lo si vede solo in bianco e nero.

    Personalmente credo che come sulla falsa riga di Pro, Scorpio avrà il supporto "giusto", tanto per renderla utile a qualcosa
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Anche xche il gioco rimane lo stesso, ma a 4K.
    Non verrà mutato.

    È questo il grande limite di queste mid gen
  16. fos

    fos Tribe Member

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    Beh, dicevo che per differenza estrema anch'io considererei X360, anzi, XBox, perché di differenze estreme da x360 a XBone/PS4, ad esempio, non se ne sono viste.

    Open World prima limitati dalla memoria, ma il resto?

    Avete visto differenze estreme sorprendenti da PS3 a PS4, oltre texture più risolute, effetti e risoluzione migliori? (mica perché è poco, eh)

    Da XBone, se pompassero parecchio a 1080p (30fps, come la maggior parte...), si vedrebbero differenze simili.
    Ultima modifica: 18 Aprile 2017
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  17. fos

    fos Tribe Member

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    OK, ma parecchi non noterebbero differenze eseguendo l'ultimo Metal Gear su x360...
  18. fos

    fos Tribe Member

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    Lo stesso problema dei giochi crossgen (mid-gen uguale).
    Muta quando sulla vecchia non esce più...

    È che più si va avanti e meno queste differenze si notano...
    La risoluzione (compresa quella delle texture/normal map) era la prima cosa che si notava passando da XBox alle successive, già da PS2 si vedevano anche effetti molto più complessi.

    Cosa avrebbe potuto fare un x360 a 640x480?

    Forse, quello che cercate nell'hardware è nel software. Come dicevo... Quanti giochi paragonabili a Zelda BoTW vedete altrove? E parlo anche di coerenza fisica e dettagli.

    In sostanza, farete due salti medi invece di uno grande, dubito che da Xbone al successore di Scorpio non noterete differenze oltre al 4K.
    I TV 4K HDR (quest'ultimo, introdotto proprio nelle intermedie) cominciano a costare poco, e se uno deve cambiarlo, la scelta mi pare prevedibile (almeno per Film e giochi, i programmi TV faranno ancora più schifo :asd: ).

    È una differenza di risoluzione di 4X, mica poco, dalle precedenti era di 2x, fosse stata di 4x, hai voglia a notare differenze da PS3 a PS4...

    È un step obbligato, insomma, dove Scorpio potrà andare di nativo ed aggiungere qualcosa.
    Certo, non c'è da aspettarsi chisacché, quando il grosso della potenza se la pappa la risoluzione.
    Almeno Scorpio ci arriva con un po' di avanzo e con asset che dovrebbero essere all'altezza (la memoria in più non gli manca).

    Ma è tutto da vedere, potrebbero anche permettere di usare risoluzioni intermedie tipo PS4-Pro, e caricare di più per poi scalare, tanto per dimostrare la superiorità a quelli che non notano differenze dallo scaling hardware.

    Piuttosto, qualcuno sa se la PS4-Pro supporta i 1440p nativi in monitor PC?
    Me l'ha chiesto un amico... Ho provato a vedere su una PS4-Pro e non me la dava, ma non era collegata ad un monitor 1440p, e potrebbe mostrarla solo quando rileva un monitor siffatto.

    Ripeto, dovebbero mostrare effetti mirabolanti a 1080p per far contenti tutti, ma non so fino a che punto gli convenga investirci, anche perché scalando parecchio dal 4K potrebbero creare strani pensieri (e lo specchietto del 4K verrebbe sminuito). Boh...

    Comunque, continuo a ripetere che con l'architettura simil PC hanno cercato di sfruttarne i vantaggi: Retrocompatibilità ed evoluzione velocizzata.

    Comunque, giocare a 4K su un monitor/TV con supporto HDR (e ne stanno uscendo, anche a 1080p), con asset almeno decenti per questa risoluzione, proprio schifo non fa. Se è da PC (tipicamente non molto grande, dove si può stargli a mezzo metro o poco più), la densità permette anche di evitare antialiasing lesionistici...

    Per il resto, non capisco che evoluzione vi aspettate, e ripeto che probabilmente dovreste chiederle più agli sviluppatori (o editori, che è meglio) che all'hardware.

    Del resto, di quello godono i consolari nelle esclusive di un certo calibro... Perché la potenza e flessibilità assoluta si trova su PC, non altrove. (peccato venga sfruttata raramente, proprio dagli sviluppatori di sopra)
    Ultima modifica: 18 Aprile 2017
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  19. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

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    I bramiti dei cervi; il verso che emettono durante il periodo degli amori. Sono versi potenti, descrivibili forse come muggiti molto rauchi, selvaggi e in 4k.
    I cervi sono mammiferi eleganti, camminano in punta di unghia, e sono animali gregari, durante l’anno formano gruppi on-line a seconda del sesso e dell’età degli individui: branchi di femmine con piccoli fino a due anni e branchi di maschi. Solo gli individui più vecchi vivono normalmente un isolamento maggiore è con retrocompatibilità. Con l’inizio dell’autunno, per circa un mesetto, si assiste invece ad un evento che cambia la disposizione degli animali sul territorio: il periodo dell’accoppiamento e le specifiche di xbox scorpio. Il maschio adulto agisce per occupare territorialmente lo spazio e formare un suo harem di utenza live che tiene unito grazie alla potenza della sua voce e dei suoi server, che oltre a favorire l’ovulazione delle compagne, se abbastanza potente ed emesso frequentemente funge da parziale deterrente per altri maschi.
    I territori occupati dai cervi si riempiono quindi dell’energia dei bramiti e non è raro un incontro con il maschio, che investe tutta la sua attenzione alla costruzione dell’harem e non viene interessato dalla figura tipica del turista di montagna con scarponi, zaino, bastoncini e console portatile…
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  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    ragazzi, sono parole di uno sviluppatore di un gioco osceno :asd: valgono quanto il suo gioco :asd: detto questo, differenza sulla carta ce n'é, come sempre, si vedrà come verrà sfruttata. E per me MS sfrutterà molto meglio la potenza di Scorpio rispetto a come fa Sony con Pro, riguardo le esclusive.
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